Homepage › Forum › MONTAGNA - VAL D’ENZA › 16 anni per aver ucciso Andrea Germini e 10.000 di risarcimento
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da
Alessandro Raniero Davoli 5 mesi, 4 settimane fa.
-
AutoreArticoli
-

RnW16 anni per aver ucciso Andrea Germini e 10.000 di risarcimento
23 ott 2015Ieri pomeriggio è arrivata l’attesa Sentenza del Gup Giovanni Ghini: 16 anni per il marocchino Fettah Adbelkebir, 29 anni, collega di lavoro e assassino di Andrea Germini, il 32enne di Castelnuovo Monti barbaramente ucciso il 18 agosto 2014 quando a pochi mesi sarebbe diventato papà.
Il pm Valentina Salvi aveva chiesto 30 anni.
Quel giorno, dopo un omicidio premeditato da dieci giorni, Abdelkebir aveva convinto Andrea Germini a raggiungerlo sul greto del fiume in una zona isolata. Lì con una spranga e una pietra l’avrebbe colpito più volte per poi cospargergli il corpo di benzina e dar fuoco all’uomo che mentre le fiamme bruciavano il corpo urlava invocando aiuto.
Movente passionale: si era invaghito di Marinella, la moglie di Germini e pensava di essere ricambiato.
Una confessione che per il sistema della giustizia italiana si traduce in attenuanti che shanno smussato le aggravanti della premeditazione.
Ma non è tutto. L’assassinio di uomo di 32 anni che sta per diventare padre è stato valutato come “costo-risarcimento” 10.000 euro per ogni famigliare di Germini.
I famigliari di Andrea Germini hanno vissuto la Sentenza (in attesa delle motivazioni) come un secondo colpo inflitto al loro cuore. “Peggio di così non poteva andare”. Ora si spera che la Procura presenti Appello.
-

Sara83Vergognaaaaaaaaa!!!!!!!
-
MartaQuesta non è giustizia, ma una presa per i fondelli.Io sto con i famigliari di Andrea e sono solidale con il loro sdegno.Sono contraria alla pena di morte….. ma almeno I ergastolo se lo meritava visto come lo ha ammazzato!!!!!!l
l
-
Alessandro Raniero DavoliAl Giudice Giovanni Ghini.
Non riconosco più lo Stato italiano, ho disprezzo assoluto per questo sentenza. Si deve sapere che tra cinque o sei anni l’assassino sarà libero, e troverà pure una “cooperativa sociale” che procurerà alloggio e lavoro, a nostre spese, per … reinserirlo.
Vorrei ascoltare l’opinione del sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini. Userà parole di rammarico o denuncerà con sdegno l’ingiustizia?
Mi aspetto immediatamente le sincere scuse pubbliche della numerosa comunità marocchina … imam compreso. Se non verranno, tra noi e loro si aprirà l’abisso.
Io sono vicino alla moglie di Andrea, ai due figli in tenera età, e alla sua famiglia di onesti lavoratori italiani.
Al giudice italiano Giovanni Ghini dico: Lei non è più il benvenuto nei luoghi della montagna reggiana, che è solito frequentare: Lei è da oggi “persona non grata” per il sentimento e l’anima dei montanari, per me personalmente, per i familiari, gli amici e i concittadini del giovane Andrea Germini.
Giudice Ghini, spero di avere la fortuna di non incontrarla mai, di non averla mai davanti agli occhi e di non dover mai scambiare con lei né una parola, né uno sguardo, né respirare la stessa aria che lei respira.
Ogni limite è stato superato, la sua sentenza, che spero in appello verrà ribaltata con l’ergastolo, è di una gravità assoluta e non ha nessuna scusa o giustificazione tecnico-legale.
E’ solo un doloroso errore.
Alessandro Raniero Davoli -
Danielecomplimenti al giudice ghini per una sentenza modello. ma non è la prima e nemmeno la millesima volta che emette sentenze a dir poco imbarazzanti. Spro che il PM VALENTINA SALVI faccia appello e questo assassino si faccia un bell’ergastolo dato che purtroppo non c’è ne’ pena di morte, ne’ la gegge del taglione. ora vado a vomitare.
-
AutoreArticoli